logo della Repubblica italiana

Fiera dell’Orientamento scolastico 13 e 14 aprile 2024 presso il Palamaser di Maser

Fiera dell'Orientamento scolastico 13 e 14 aprile 2024 presso il Palamaser di Maser

In allegato pieghevole e locandina relativi alla 3^ Fiera dell’Orientamento scolastico e professionale in programma sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 presso il Palamaser (Via Motte n. 22, Maser).
La Fiera è promossa dai Comuni dell’asolano e della pedemontana, su richiesta delle scuole locali, che credono nell’importanza di una scelta consapevole del percorso formativo dei ragazzi e che ritengono doveroso sostenere le scuole in questo percorso di accompagnamnto all’orientamento.
Pertanto la fiera è ad ingresso libero e gratuito ed è rivolta ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori di primo grado, in particolare alle seconde medie e alle loro famiglie.
Alla Fiera parteciperanno con i propri stand n. 22 Istituti Superiori del bassanese, castellana e montebellunese, oltre a CNA e Confartigianato con dei propri laboratori orientativi.

Inoltre Giorgia Carotta di OrientaReTe ha organizzato durante la Fiera tre seminari orientativi rivolti a genitori, insegnanti e comunità educante, organizzati in collaborazione con Veneto Lavoro e Camera di Commercio. Anche i Seminari sono gratuiti ed aperti a tutti, previa iscrizione tramite QRCode.