Sede della primaria di Crocetta del Montello

Edificio scolastico che ospita la scuola primaria di Crocetta del Montello

La scuola primaria “Cav. L. Pontello”, sita in via Erizzo 133 B, a Crocetta del Montello, è di recente costruzione e si affaccia sul parco di Villa Ancilotto.

L’edificio è adiacente alla scuola secondaria di primo grado “A.Manzoni” e alla palestra comunale, che viene usata per le attività di educazione fisica; è inoltre vicina al Museo Civico, alla Biblioteca Comunale di Crocetta del Montello e al pattinodromo

Gli spazi, situati su due piani, sono i seguenti:

• 2 aule insegnanti
  • 15 aule
  • 2 ampi atri, in uno dei quali è collocata la biblioteca
  • 1 aula informatica
  • 1 aula arte
  • 6 aule polivalenti per attività laboratoriali e di piccolo gruppo
  • 2 sale mensa collegate tra loro servizi igienici per alunni e insegnanti sia al piano terra sia al primo piano3 servizi igienici per persone diversamente abili
  • 1 magazzino
  • 1 locale infermeria
  • 2 locali deposito per materiali di pulizia
  • Cortile esterno
  • Cortiletto interno

Ospita

Sede della primaria di Crocetta del Montello

Due ingressi

L’edificio presenta due accessi: uno principale a nord, verso via Brentellona, e uno secondario a ovest.

Parcheggio

Ampio parcheggio

La scuola è dotata di un ampio parcheggio che in orario mattutino è riservato al personale scolastico munito di pass e a persone con disabilità motoria. In orario extra-scolastico è libero. In tale area sono previsti tre parcheggi per disabili. Ai genitori è consentito il parcheggio nel piazzale dietro gli ex campi da tennis, a soli 50 metri dalla scuola.

Ascensore

La presenza di vano scale con ascensore integrato consente il raggiungimento di qualsiasi locale della scuola anche a persone con disabilità motoria.

Non sono presenti barriere architettoniche nella struttura.

Persone che gestiscono il luogo

Docente e referente

Numero di piani