Sede della secondaria di Crocetta del Montello

Edificio scolastico che ospita la scuola secondaria di primo grado di Crocetta del Montello

La scuola secondaria di I grado “Alessandro Manzoni”, sita in via Brentellona 1, a Crocetta del Montello è un edificio storico di pregio facente parte della signorile villa Ancillotto, sede anche del Museo e della Biblioteca comunale.

L’edificio è adiacente alla scuola primaria di recentissima costruzione ed è stato ristrutturato completamente nel 2018.

Le aule, situate su tre piani, sono le seguenti:

• Sala insegnanti
  • 1 aula cancelleria
  • 1 ufficio dei collaboratori
  • 1 ufficio di presidenza
  • Aula magna
  • 7 aule di insegnamento
  • 1 aula di informatica
  • 2 aule polivalenti adibite prevalentemente al sostegno e alle attività alternative all’IRC
  • 1 aula di musica
  • 1 aula polivalente da utilizzare per educazione artistica e laboratorio di scienze
  • 1 aula polivalente dove è situata la biblioteca
  • Spazio scolastico esterno
  • Cortile
  • Sottoportico

Ospita

Elementi di interesse

Aula di musica

Aula di educazione artistica e laboratorio di scienze

Sede della secondaria di Crocetta del Montello

Ingresso principale

L’edificio presenta due accessi: uno dalla parte del Museo e della Biblioteca (lato est) e un altro dove è presente il parcheggio (lato ovest).

Parcheggio

Ampio parcheggio

La scuola è dotata di un ampio parcheggio che in orario mattutino è riservato al personale scolastico munito di pass e a persone con disabilità motoria. In orario extra-scolastico è libero. In tale area sono previsti 3 parcheggi per disabili. Ai genitori è consentito il parcheggio nel piazzale dietro gli ex campi da tennis, a soli 50 metri dalla scuola.

Ascensore

La presenza di vano scale con ascensore integrato consente il raggiungimento di qualsiasi locale della scuola anche a persone con disabilità motoria.

Persone che gestiscono il luogo

Docente e referente

Numero di piani