Delega per il ritiro del minore

Delega al ritiro del minore

Affidare il ritiro da scuola del proprio figlio o della propria figlia ad un’altra persona maggiorenne

Il servizio serve ad affidare il ritiro da scuola del proprio figlio o della propria figlia ad un’altra persona maggiorenne

I genitori che, nell’impossibilità di farlo personalmente, hanno la necessità di far ritirare i propri bambini/e da persone diverse da loro, devono compilare un apposito modello, su cui, oltre ai propri dati e quelli dell’alunno/a, vanno riportati gli estremi delle persone delegate.

Devi compilare l’apposito modulo, reperibile nella sezione “Modulistica” del nostro sito o in fondo a questa pagina, e consegnarlo alle insegnanti di tuo figlio/a unitamente alla fotocopia di un documento di identità (in corso di validità) del delegato.

Per attivare il servizio prepara il materiale indicato e consegnalo agli insegnanti di classe:

• modulo compilato;
  • fotocopia della carta d’identità del delegato.

Non previsti.

Delega a ritirare alunno al termine delle lezioni

Modulo da compilare per autorizzare una persona maggiorenne a ritirare l'alunno/a all'uscita dall'edificio scolastico in caso di impedimento dei genitori.

Alle persone delegate potrebbe essere chiesto di esibire un documento identificativo.