Nuvola

Registro elettronico per il personale scolastico

Strumento dove inserire i dati relativi all’andamento scolastico ai propri allievi e le attività svolte a scuola

Il registro elettronico è uno strumento dove inserire i dati relativi all’andamento scolastico dei propri allievi e le attività svolte a scuola. È utile nel rapporto scuola-famiglia.

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni (presenza, valutazione, richiami e dimenticanze), i verbali delle riunioni del team docente della scuola primaria e dei consigli di classe per la scuola secondaria di primo grado. Inoltre, tra i documenti, puoi inserire le programmazioni e le relazioni relative alla tua classe, relazioni o certificazioni relative al singolo alunno, schede didattiche o materiali multimediali fruibili dall’utenza.

Puoi accedere al servizio unicamente tramite internet.

Al momento della presa di servizio presso il nostro Istituto, ti verranno fornite dalla segreteria le credenziali per accedere al registro elettronico. L’accesso al registro è fruibile mediante un semplice browser, senza necessità di installare alcun software su computer personale e/o su smartphone.

Il servizio non sarà più utilizzabile dopo la scadenza del contratto di lavoro.

Nel caso smarrissi le credenziali, puoi provare a effettuare la procedura di recupero password recandoti nella pagina di login e facendo clic su "Password dimenticata?". Se la procedura non andasse a buon fine, puoi rivolgerti alla segreteria.