Alunna fuori da scuola con uno zaino in mano
Istituto Comprensivo di Pederobba

Uscita autonoma

Autorizzazione per uscita autonoma del minore

Cos'è

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado possono uscire autonomamente da scuola, autorizzati dai genitori, al termine delle lezioni.

A cosa serve

Questo servizio ti permette di autorizzare l'uscita autonoma di tuo/a figlio/a al termine delle lezioni.

Come si accede al servizio

Devi fare richiesta, compilando l’apposito modulo, reperibile nella sezione “Modulistica” del nostro sito o in fondo a questa pagina, e restituendolo all'ufficio didattica, anche tramite gli insegnanti di classe.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

È necessario compilare il modulo reperibile in fondo alla pagina, e consegnarlo all’ufficio didattica (anche tramite un insegnante). Serve inoltre allegare una copia documento riconoscimento del genitore che effettua la dichiarazione.

Tempi e scadenze

La richiesta, una volta accettata, ha valore per l’anno scolastico in corso.

Documenti

Autorizzazione uscita autonoma

Autorizzazione all'uscita autonoma dell'alunno al termine delle lezioni. Valido solo per la scuola secondaria di primo grado.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

La richiesta autorizza all'uscita autonoma anche in caso di variazioni di orario (ad esempio scioperi, assemblee sindacali…) e di ogni altra attività curricolare o extracurricolare prevista dal PTOF della scuola, così come anche al periodo di svolgimento degli Esami di Stato conclusivi del
primo ciclo d’istruzione.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner